Blog

Dintorni

21 Settembre 2018 By Blog Comments Off

Oltre a Tindari e Marinello, il B&B Liolà Patti è circondato da luoghi unici assolutamente da visitare.

Luoghi da visitare assolutamente, oltre Tindari e Marinello, sono Montalbano Elicona, eletto il borgo più bello d’Italia; Capo Calava con i suoi tramonti mozzafiato, la Villa romana di Patti di età tardo imperiale, scoperta negli anni ’70. Un tesoro archeologico da scoprire ed ammirare. Un’ottima occasione per “scavare” nella nostra ricchissima storia. A pochissimi passi dal B&b Liola’ si trova anche la Cattedrale di San Bartolomeo, principale luogo di culto di Patti. 

La Sicilia offre una grande varietà di paesaggi, oltre a quello classico delle stupende spiagge e dell’incantevole mare. Ad esempio, il Parco dei Nebrodi, La più grande area protetta della Sicilia, che si estende tra le province di Messina, Catania ed Enna e rappresenta uno spettacolo unico. Gli antichi Greci chiamavano questa zona “la terra dei caprioli“, ed è proprio da “nebros“, capriolo, che nasce il nome del parco.

Patti si trova anche di fronte le bellissime Isole Eolie, Patrimonio Unesco: in estate dal lungomare di Patti Marina si possono effettuare mini-crociere, scegliendo il tour e le isole che si preferiscono: suggestiva è, per esempio, la Panarea-Stromboli by night. Al tramonto è previsto lo spettacolo della Sciara del Fuoco per ammirare, dal mare, le eruzioni del vulcano sempre attivo. 

Categorie

Recent Posts

Tindari e Marinello

15 Maggio 2019

Dintorni

21 Settembre 2018

Indiegeno Fest

20 Settembre 2018

Categories